Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Fare il Social media editor

07 Feb Posted by in Uncategorized | 6 comments

Il lavoro del Social media editor è tutt’altro che banale e implica tutta una serie di attitudini ed esperienze.
È una posizione estremamente delicata perché lui in quel momento rappresenta in tutto e per tutto l’azienda o il brand per cui scrive.
Il rischio di scatenare un epic fail è quindi sempre in agguato.
La risposta a un lettore data ieri dall’amico Pier Luca, attualmente Social media editor per La Stampa, è da manuale, sotto la voce “bisogna fare così”.
In poche righe racchiude tutti questi suggerimenti, che dovrebbero essere presenti in ogni social media strategy:
1) rispondi
2) rispetta chi hai di fronte (“gentilissimo…”)
3) conosci te stesso (“contributi dell’editoria dal 2003 al 2012”)
4) argomenta la tua risposta
5) porta dati oggettivi, se possibile, a sostegno della tua affermazione (“a qs link…”)
6) arricchisci la conoscenza di chi hai di fronte
7) sii umano e non un bot (“le offro – a titolo personale – una cena”)
8) coinvolgi: se stai sui social media è per quello (“grazie dell’attenzione”)

20140207-074341.jpg

 

6 comments


Leave a comment